top of page
Immagine del redattoreIDEE NUOVE-I Parrucchieri

L’IMPORTANZA DELLO SHAMPOO

Ti sei accorta che in molti casi, quanto ti lavi i capelli a casa, risultano spesso elettrici, opachi, secchi e invece quando ti rechi nel nostro #Salone, esci con una chioma lucida e setosa?

Il segreto è lo #Shampoo.

Ebbene sì, è importante la qualità prodotto che usi e come lo utilizzi.


La qualità del prodotto influisce gestione del capello


Da un'intervista effettuata su un fitto campione di clienti, sia maschi che femmine, è emersa la convinzione che uno shampoo valga l’altro o quasi. In realtà non è assolutamente così. Il passaggio che rende perfetto un servizio dal parrucchiere è merito anche della qualità dello shampoo. L'accurata selezione del prodotto determina la facile gestione del capello, la durata del brushing (della piega), la lucentezza di una colorazione. Lo shampoo giusto nel tempo va a mantenere il benessere della cute e la bellezza del capello.

C’è una oggettiva differenza tra una linea di shampoo professionale e uno da supermercato e, soprattutto, c’è una netta differenza tra usare un prodotto adeguato per il particolare tipo di capello e un qualsiasi shampoo scelto magari in base alla profumazione o per la confezione accattivante (magari anche in super offerta).

Non sempre tutto quello che costa poco ti fa risparmiare, anzi, nel medio periodo sortisce il risultato opposto! Nel tempo i danni causati da un uso frequente di prodotti sbagliati costerà molto in termini di salute e bellezza del capello e della cute e per rimediare avrei bisogno di pazienza e trattamenti specifici. capello disidratato a causa di tensioattivi ... capello opaco e pesante perché intriso da siliconi,polimeri e cere che non si sciolgono con l’acqua e che lo soffocano rendendolo spento e debole.


Come capire se un prodotto è quello giusto?


Come in tutti i settori è bene affidarsi al consiglio di uno specialista, un esperto di fiducia che, attraverso l'esame del tuo capello, magari con l'utilizzo di una tricocamera (fotocamera tricologica), sia in grado di comprendere le reali esigenze del tuo capello e della tua cute e quindi sia in grado di consigliarti la soluzione più adatta e più sicura.

Uno shampoo professionale forse inizialmente ha un costo più elevato rispetto ad un prodotto creato per la grande distribuzione, ma le materie prime di cui è composto sono di assoluta qualità ed essendo molto concentrati la quantità necessaria per un lavaggio è veramente esigua.



52 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page